MILANO NORD
BORGO SAN CRISTOFORO
Il Borgo offre una total privacy in 5 dimore storiche riportate agli antichi splendori, perfettamente arredate e corredate in stile country-chic. Uno scenografico giardino di 30.000 mq circonda le dimore. Il grande abbeveratoio medioevale è stato trasformato in una piscina nera di ben 100 mq. Attorno ad essa un verde prato di oltre 3000 mq.
L’area green si compone di orto, giardini, coltivazioni, frutteto Bio ed una serra open air elegante ed armoniosa di 175 mq. Il tutto per oltre 10.000 mq di estensione. All’interno della location si trovano le vecchie stalle di oltre 1200 mq riadattate ed attrezzate per feste e meeting di ogni tipo.
Accanto all’orto, Il fienile, con una suite in balle di paglia sul soppalco. E’ stato trasformato in una completa SPA con una vasca idromassaggio, bagni di fieno, sauna secca ed una sauna umida siberiana. All’esterno della SPA una mini piscina riscaldata e una doccia sull’albero oltre alla open toilette tra gli allori e la pompa esterna da cui attingere l’acqua nella brocca per lavarsi la faccia. La vita di un tempo.
Dispone anche di una piccola chiesa Fu edificata in onore di San Cristoforo il cui nome in greco significa “portatore di Cristo” oggi Santo Patrono dei viandanti, dei traghettatori e dei barcaioli. Risale al 1472 e presenta tutt’ora affreschi della seconda metà del 1400. Alcune ricerche storiche fanno risalire la Chiesa di San Cristoforo all’anno 1000 (epoca longobarda); a testimonianza di ciò il pavimento in ciottoli di fiume in parte conservato.
I paracarri in pietra e le ringhiere in ferro sono originali dell’epoca come l’imponente portone di accesso in antico rovere. L’abside e l’altare di oltre 500 anni si conservano come un tempo.
Vai al sito Borgo San Cristoforo
VILLA WALTER FONTANA
Villa Walter Fontana è una dimora di altissima rappresentanza di duemila metri quadrati progettata e costruita a metà anni sessanta dal famoso Architetto Giacomo Mantegazza.
Il luminoso interno della Villa è caratterizzato da un ampio piano terreno con veranda, studio, soggiorno e sala unica che può ospitare fino a 180 persone, le quali dialogano con il parco circostante da cui si gode una magnifica vista sulle colline Brianzole
Al piano interrato la cantina e la wiskyteca a vista arricchiscono di un tocco unico la taverna, completa di piano bar e camino, e la rendono ideale come spazio multifunzionale
Villa Walter Fontana è circondata da un ampio parco di oltre quarantamila metri quadrati, la grande terrazza verde, il portico e il capanno insieme all’ampia piscia decorativa completano ed arricchiscono agli ampi spazi al’aperto
Tutta la proprietà è illuminata tramite un sistema domotico a scenari di ultima generazione che permette di creare atmosfere uniche attraverso l’ausilio di oltre dodicimila luci a led.
Grazie alla sua posizione strategica nel cuore della Brianza Villa Walter Fontana è il luogo ideale per celebrare ogni tipo di evento dal giorno più importante come il giorno del vostro matrimonio a convetion aziendali, presentazione di prodotti, spot pubblicitari oltre a battesimi, comunioni, cresimi, cene e feste in generale.
Con la collaborazione con il comune di Briosco è possibile celebrare il rito civile in loco.
Vai al sito Villa Walter Fontana
VILLA PONTI GREPPI
Villa Ponti Greppi ha una capienza per 250 persone. Questo open space è il risultato di un’accurata ristrutturazione di quella che un tempo era la zona delle scuderie.
All’ interno della sala vi sono colonne di pietra, travi a vista e due camini ancora funzionanti.
Adiacenti alla sala vi sono diversi saloni nobili affrescati, con finiture di pregio quali seta sulle pareti, preziosi parquet e mosaici.
Per ricevimenti serali, la Villa ed il giardino vengono illuminati da fonti luminose appositamente studiate per rendere suggestiva l’intera scenografia.
Vai al sito Villa Ponti Greppi
VILLA LUCIANA
Villa Luciana è una splendida oasi di pace ospitata sulle colline della Franciacorta, di cui potrete gustare i sapori dei vini locali conosciuti in tutto il mondo.
L’incantevole parco che circonda la villa e gli spaziosi ambienti interni con eleganti arredi, luci e colori rendono Villa Luciana l’ambiente ideale per organizzare cerimonie e ricevimenti indimenticabili, in un’atmosfera unica e impareggiabile.
La Villa è in grado di coniugare il fascino della natura, grazie alla posizione strategica in cui si trova, alla funzionalità, data dall’avanguardia delle soluzioni tecnologiche di cui sono dotate le sale e gli spazi.
VILLA BUTTAFAVA LE CANDIE
Villa Buttafava – le Candie è una villa settecentesca circondata da un ampio parco e con un magnifico giardino all’italiana: inoltre le eleganti sale del piano nobile che accolgono gli ospiti hanno conservato nel tempo affreschi, pavimenti e serramenti originali. Rappresenta sicuramente il luogo ideale per ospitare eventi di natura molto diversa tra loro, come matrimoni, convegni, cene di gala e di lavoro, rinfreschi, servizi fotografici e sfilate.
La veranda, con vista sul giardino, può contenere fino a 200 persone sedute sia in inverno che in estate, in quanto riscaldata e condizionata in base alle esigenze. Le cantine, con volte in mattoni a vista, rappresentano invece l’ambiente perfetto per un antipasto rustico o una degustazione di vini e formaggi. La limonaia, l’osservatorio, il ninfeo e la cappella circondano il lineare ed elegante giardino all’italiana dove, in estate sotto il cielo stellato, si possono gustare aperitivi, rinfreschi e molto altro.
VILLA ARCONATI
La Villa può ospitare fino a 500 persone all’ interno ed oltre 2.000 persone all’ esterno (sedute ai tavoli e/o in piedi), così suddivise: sala del Pompeo: è la sala più ampia, accoglie fino a 180/200 persone (sedute ai tavoli); sala rossa: accoglie fino a 100 persone (sedute ai tavoli); sale al pian terreno: tra 30 e 70 persone (sedute ai tavoli); portico: 180-200 persone (sedute ai tavoli); giardini: ospitano fino a 2.000 persone (sedute ai tavoli)
L’affitto della Villa è in esclusiva e può essere effettuato di giorno e/o in serata. L’utilizzo può essere giornaliero o di mezza giornata (max 6 ore).
L’affitto della Villa include: la possibilità di utilizzo di tutti gli spazi affittabili (sale, portico, cortile, giardini) e la possibilità di effettuare un servizio fotografico in Sala dei Galliari (Salone d’Onore) e nei giardini.
Nelle sale e nei giardini è consentito diffondere musica, anche dal vivo.
La Villa è a disposizione tutto l’anno.
Parcheggio privato interno.
PALAZZO ARESE BORROMEO
Palazzo Arese Borromeo offre sale adatte a ospitare diverse tipologie di eventi, dotate di ogni comfort e attrezzature e facilmente accessibili.
L’intero complesso può ospitare oltre 700 persone all’interno e più di 1.000 all’esterno (sedute ai tavoli e/o in piedi), così suddivisi:
Sala Aurora: 90-100 persone (attrezzata con con sedie di velluto, impianto audio e video); Sala dei Fasti Romani: 90-100 persone; Sala della Scuola di Atene: 90-100 persone; Sala dei Centauri: 80 persone; Galleria delle Arti Liberali: 80 persone; Cantine monumentali: 80 persone; Altre sale: 20- 70 persone (utilizzabili per riunioni e approfondimenti); Cortile d’onore e Piazza Esedra: oltre 1.000 persone; Antica Chiesa di Santo Stefano – Auditorium Paolo e Davide Disarò: 200-250 persone.
Tutte le sale sono predisposte per servizi di video conferenza (servizio esterno non esclusivo).
Le tariffe degli spazi si intendono giornaliere. Nell’affitto delle sale al piano terra, è incluso l’utilizzo del portico.
Nelle sale è consentito diffondere musica, anche dal vivo.
Vai al sito Palazzo Arese Borromeo
CASTELLO QUISTINI
Castello Quistini è un luogo magico tra rose, storia e leggenda. Il castello offre spazi per ricevimenti, feste aziendali, meeting, buffet e servizi fotografici.
La location predispone di una sala in grado di ospitare fino a 220 invitati, due grandi portici, un parco di 10.000 mq, gazebi, arredi da giardino e zone relax.
FEDERICA BORRONI
Sala del Cavedio: mq 380, 160 pax al banchetto, 250 pax a platea; Sala delle Colonne: mq 600, 350 pax al banchetto, 600 pax a platea; Sala della Bilancia : mq 380, 200 pax a banchetto, 300 pax a platea.
VILLA GAIA GANDINI
Villa Gaia Gandini, è una delle prime costruzioni lombarde realizzate secondo le specifiche di villa.
Gli interni sono caratterizzati dagli ampi saloni con soffitti settecenteschi a passa sotto, decorazioni a grisaglia dell’Appiani e meravigliosi camini, che efficacemente testimoniano la successione delle epoche e dei relativi stili predominanti.
La villa mette a disposizione la sua raffinata atmosfera per matrimoni, ricevimenti, servizi fotografici, cene di gala e di lavoro. E’ inoltre possibile celebrare il rito civile all’interno della residenza, all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza. Grazie anche ad un comodo parcheggio interno e alle infrastrutture di supporto, la villa può dare ospitalità, in esclusiva, sino a 250 invitati sia all’interno, negli ampi saloni attrezzati affacciati sul parco, che all’esterno nell’affascinante cornice della corte nobile, lungo le sponde del canale e nel curatissimo parco.
Posti esterni: 250 pax – Posti interni: 220 pax – Posti sala Grande: 90 pax